Dove andiamo?

Vacanze italiane – Il nostro Tour tra Liguria e Toscana

Se avevate pensato che avessimo smesso di viaggiare vi sbagliate di grosso 😛

Semplicemente il tempo è sempre meno e tanti nuovi progetti affollano le nostre giornate ma è sempre un piacere tornare qui a scrivere.

Dall’ultimo post di viaggi ne abbiamo fatti e bisognerebbe aggiornare un po’ la nostra “mappa” virtuale, magari il prima possibile 😀

Partiamo però dall’ultimo in ordine cronologico. Questa estate, abbiamo deciso, dopo un anno di stress e lavoro di concederci una vacanza non invernale. A convincerci è stata la questione tempo.

I nostri ultimi viaggi sono stati tutti brevi, al massimo 5 giorni, mentre partendo ad agosto avremmo potuto restare più tempo con meno stress.

Io non amo le vacanze estive, tanto meno quelle in mete super gettonate e affollate e quindi zero idee. Alla fine dopo varie ricerche e scerellamenti abbiamo deciso per un tour italiano. Incredibile, vero? :O

Ci dimentichiamo spesso delle bellezze della nostra terra e a parer mio uno dei fattori che incide molto nella scelta è la questione economica.

Mi sono ritrovata spesso a cambiare idea quando decidevo di visitare una città italiana, ritrovandomi su un volo per le mete più recondite del pianeta. Spesso l’italia risulta molto cara e alcune città stupende mal collegate e difficili da raggiungere.

Il nostro mini-tour (si fa per dire) comincia da Genova, tenendo il capoluogo ligure come quartier generale, fino a Pisa.

Ci siamo mossi per dodici giorni tra Liguria e Toscana alla scoperta non solo di posti mozzafiato ma anche delle ricette più autentiche e tradizionali, come al nostro solito.

Nei prossimi post prevedo di parlarvi nel dettaglio delle città che abbiamo scelto di visitare, delle tappe fatte e soprattutto tutto quello che abbiamo assaggiato in giro tra mari e monti.

Stay Tuned 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *