AUSTRIA, Dove andiamo?, Vienna

Hundertwasserhaus – Vienna, l’architettura oltre i canoni

Vienna ti sembra una meta “grigia”? Non dopo aver visitato la Hundertwasserhaus! 😀

Viaggiare non è solo visitare i luoghi più blasonati di una città, viaggiare è soprattutto esplorare e percorrere le strade meno battute per imbattersi in vere e proprie scoperte!

Forse per i viaggiatori più esperti non sarà una novità ma di sicuro si tratta di una tappa non sempre presa in considerazione soprattutto se si considera il fatto che bisogna allontanarsi un po’ dal centro per poterla ammirare. Sto parlando della Hundertwasserhaus che prende il nome dal suo ideatore. Una delle opere presenti in città di Hundertwasser, forse la più emblematica.

Nulla di più anticonvenzionale, oltre ogni regola ed ogni canone. Un’esempio di come l’architettura possa rendere una meta turistica un quartiere popolare alla periferia della capitale austriaca. Colori diversi per ogni appartamento fuori come dentro, pavimenti in bilico, pareti storte e… il resto lo vedrete da soli!

La casa attualmente è abitata e non è quindi visitabile all’interno ma di fronte si trova un museo dedicato all’ideatore e alla casa, oltre ad un piccolo caffè dove fare una piccola sosta. Non centrale ma facile da raggiungere con i mezzi e quattro passi a piedi ma ne varrà sicuramente la pena!

Dove si trova: Kegelgasse 36-38, 1030 Wien, Austria – Fermata Metro U3 Rochusgasse / Fermata Tram Hetzgasse

Come arrivare dal centro:

METRO: Da Stephanplatz Linea U3 [arancione] verso Wien Simmering e scendere alla 3 fermata Rochusgasse. Da qui vi attendono pochi passi a piedi (circa 800 metri) prima di giungere a destinazione.

TRAM: Da Schwedenplatz U verso Wien Prater e scendere alla 4 fermata Hetzgasse a soli 180 metri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *